Blog Psicologia

Blog Psicologia2020-06-25T09:37:03+00:00

Gennaio 2021

“E’ uno Psicopatico!”

Non è difficile incontrare, come accaduto alla mia paziente, un antisociale e restarne sedotti senza riconoscerlo… Realizzeremmo solo dopo innumerevoli bugie e sfruttamenti chi abbiamo davvero accanto. Sono stati definiti antisociali molti “eminentisimi” personaggi storici e attuali, primo tra tutti Donald Trump; ne sono validi esempi anche figure cinematografiche come Hannibal Lecter o i Drughi di Arancia Meccanica e i serial killer Ted Bundy e John Wayne Gacy.

…And Happy New You!

«L'importante è imparare a sperare. Il lavoro della speranza non è rinunciatario perché di per sé desidera aver successo invece che fallire. […] L'affetto dello sperare si espande, allarga gli uomini invece di restringerli, non si sazia mai di sapere che cosa internamente li fa tendere a uno scopo e che cosa all'esterno può essere loro alleato» (E. Bloch).

Dicembre 2020

“Quarantena in Rete”

A fronte di una positiva esperienza pluriennale con le psicoterapie ed i percorsi on line, proveremo ad esserci, a coltivare il “noi”, l’importanza dell’ “essere insieme” e di sostenersi reciprocamente… in un contesto storico in cui questi rischiano di diventare valori in disuso!

0min.
COLLOQUIO GRATUITO

È possibile richiedere un breve colloquio preliminare gratuito (20 minuti circa), in cui conoscersi vis à vis e chiedere qualche informazione sul tipo di lavoro che si può pensare insieme.

PRENOTA

Dott.ssa Noemi Venturella

Psicologa e Psicoterapeuta a Palermo
Studio in via Laurana, 11 – 90143, Palermo
tel. 389 9617605

 

Servizi offerti

Torna in cima